GESTIONE CLIENTI CRM per RADIO e TV

GESTIONE CLIENTI CRM per RADIO E TV

Dettagli Tecnici del Programma Gestionale
Caratteristiche Tecniche Valore
Programma installabile anche in locale Si
   
Programma utilizzabile anche on line Si
Richiede Server windows con IISl Si
E' possibile l'installazione anche su vostro Server in Cloud Si

Programma Professionale per la GESTIONE DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA DI RADIO E TV

E' un potente strumento che consente alle Agenzie pubblicitarie di avere una visione ottimale delle relazioni con i propri Clienti e una migliore comprensione delle strategie da attuare per rafforzare la vendita.

UNA SOLUZIONE COMPLETA

  1. Creare rapidamente preventivi
    per le campagne pubblicitarie Radio e TV
  2. Sapere quali sono i Clienti migliori.
  3. Conoscere quali sono i preventivi che si trasformano in contratti.
  4. Avere una rappresentazione grafica di dati statistici, quali il prezzo   medio di vendita per gli spazi pubblicitari, l'andamento dei contratti   sottoscritti, dei tempi medi di vendita.

 

E' pensato per due tipologie di Utenti: Agenti e Amministratori (PowerUser).

Ogni Agente può accedere alle informazioni che gli competono (Clienti gestiti, preventivi e contratti conclusi, informazioni riguardanti la propria produttività).

Gli Utenti "PowerUser", possono visualizzare tutte le informazioni presenti, come informazioni globali per l'intera Agenzia o per i singoli Agenti.
Ogni Utente "PowerUser"può inserire nuovi Utenti nel sistema, assegnare i ClienTi ai vari Agenti e impostare ogni caratteristica necessaria alla creazione automatica dei preventivi per le campagne pubblicitarie (impostazione dell'anagrafica Emittenti Radio/TV, impostazione dei Listini, ecc.).

E' pensato per tutti gli Agenti che effettuano la raccolta pubblicitaria.
Ogni Agente ha accesso alle proprie informazioni, ai Clienti che gestisce e ai preventivi creati, con accesso sicuro tramite password.

Gli Utenti con privilegi "PowerUser" hanno inoltre la possibilità di controllare e gestire le attività di ogni singolo Agente, inoltre possono gestire l'assegnazione dei Servizi ai Clienti agli Agenti.

Consente di associare a ogni Cliente un Agente.
Ogni Agente ha un proprio portfolio dei Clienti che segue e per i quali può creare preventivi per le campagne pubblicitarie Radio e TV.

Un agente può visualizzare e modificare le proprie informazioni anagrafiche e effettuare una ricerca di tutti i Clienti che gestisce.
I Clienti salvati dall'Utente gli vengono automaticamente assegnati.

Gli Utenti con privilegi "PowerUser" possono invece selezionare di visualizzare le informazioni di ogni Agente e avrà accesso anche all'elenco dei Clienti, potrà inoltre assegnare o dissociare uno o più Clienti dalla gestione di un Agente con una singolo Click. Inoltre l'Utente "PowerUser" può visualizzare quei Clienti non gestiti da Alcun Agente.

Registro Storico dell'Agente
Ogni operazione di salvataggio/modifica dei dati anagrafici dell'Agente o dei Clienti Assegnati o Dissociati è memorizzata come informazione di Storia dell'Agente, con specifica dell'operazione compiuta (salvataggio, modifica, ecc), data, ora e Autore dell'operazione.

Ogni Agente ha la possibilità di inserire i nuovi Clienti che saranno direttamente gestiti.

Anagrafica Clienti e Tipologia
Nella sezione di anagrafica del Cliente sono presenti le principali informazioni di contatto, i riferimenti commerciali e la tipologia, un indicatore della attività corrente del Cliente:

- Cliente Reale (R) è quello per il quale sono in corso delle campagne pubblicitarie
- Cliente potenziale (P) è quello che dimostra interesse per la attivazione di campagne pubblicitarie
- Cliente Fisso (F) è quello che da lungo corso effettua spesso campagne pubblicitarie
- Cliente Segnalato (S) è un nominativo che si reputa possa divenire Cliente e viene assegnato ad un Agente il compito di intraprendere il contatto.

Per ogni Cliente si ha un elenco dei preventivi/contratti creati con il dettaglio dello stato e degli importi, ogni riga della tabella corrisponde a un preventivo, selezionando il quale si va al dettaglio del preventivo riguardante specifiche Campagne Pubblicitarie di un prodotto.

Nel grafico si ha l'immediata possibilità di visualizzare l'andamento in Euro (suddiviso per mese) dei contratti sottoscritti dal Cliente

Per creare un nuovo preventivo è sufficiente selezionare il Cliente cui è rivolto inserire le principali informazioni, nome del prodotto, modo di pagamento, periodo (data iniziale e finale, o numero di giorni) e selezione del tipo di pubblicità.

Sulla base del minimo numero di informazioni fornite il programma calcola il numero di passaggi pubblicitari e gli importi, tenendo conto di eventuali festività, saltando i giorni della settimana che non sono di interesse per il Cliente o secondo le indicazioni impostate.
Il programma inoltre calcola gli eventuali sconti praticati ed è possibile inserire voci di costo aggiuntive per il preventivo.

Il salvataggio di una o più campagne pubblicitarie che costituiscono il preventivo comporta l'aggiornamento in tempo reale di tutti gli importi Totali.
Infine il preventivo viene stampato in PDF e può essere inviato al cliente con la funzionalità di Email presente nel programma.

La conoscenza dell'andamento delle vendite e della produttività per l'intera Agenzia o per il singolo Agente è fondamentale per apportare
"correzioni di rotta" nell'approccio al Cliente.
Il programma consente il monitoraggio di diversi aspetti riguardanti l'attenzione al Cliente mediante diversi grafici.

I principali grafici forniscono indicatori su dettaglio mensile:

- gli importi relativi ai contratti conclusi
importi maggiori mensili indicano un buon andamento delle attività

- la durata media di chiusura del contratto
(dalla data di inizio preventivo a quella di contrattualizzazione)
una durata media del periodo di contrattualizzazione indica un maggior tempo disponibile alla ricerca di nuovi Clienti

- la suddivisione tra i preventivi nei vari stati
(in Bozza, in accettazione, consegnato, firmato)
l'aumento del numero di contratti chiusi e la diminuizione di quelli in bozza o rifiutati indica una maggiore apprezzamento da parte del Cliente
per l'offerta pubblicitaria presentata

- il prezzo medio per i contratti conclusi
un prezzo medio elevato indica un buon andamento della trattativa e della contrattualizzazione

Sapere quali e quante campagne pubblicitarie sono correntemente in onda sulle emittenti Radio/TV gestite permette di pianificare meglio il futuro delle attività per i media e di mantenere elevato l'impegno dei canali Radio e TV nella loro attività produttiva.

Un apposito grafico consente una informazioni visiva (su base mensile/settimanale/giornaliera) delle Campagne pubblicitarie che si attivano e si concludono e un richiamo veloce all'esplorazione delle principali informazioni per ogni singola campagna.

 
 

Foto del Programma :

 

CRM RADIO E TV

CRM RADIO E TV GESTIONE

CRM RADIO E TV GESTIONE

CRM RADIO E TV GESTIONE

CRM RADIO E TV GESTIONE

CRM RADIO E TV GESTIONE

 

 
Torna in Alto